La città è stata invasa ancora una volta dalle magliette e dai palloncini di rosa di “lo corro per la vita”, la maratona della soldiarietà organizzala dalla Fidapa di Senigallia con il patrocinio dei Comuni di Senigallia e dell’entroterra.
Domenica mattina il Foro Annonario ha cominciato ad affollarsi di bambini, donne e uomini di ogni età che haanno partecipato ad una passeggiata attraverso le vie della città per testimoniare la loro vicinanza ai malati di cancro e alle donne in particolare. ll ricavato della maratona infatti è stato completamente devoluto all’Andos, I’as;sociazione donne operate al seno di Senigallia, e allAos;, associazione oncologica senigalliese.
La maratona in ro,Sa ormai è un appuntamento fisso per la città e ogni anno cresce il numero delle adesioni, quest’anno arrivate a registrare un migliaio di partecipanti. Un percorso partito poco dopo le 10 dal Foro Annonario con il serpentone rosa che ha raggiunto il porto, il lungomare Alighieri, il Ponte Rosso, via Matteotti, piazza Garibaldi, i Portici Ercolani ed è tornato al Foro.
Tutti in cammino insieme perchè “nessuno deve essere lasciato solo”. A conclusione della maratona, dopo i dolci, i caffè e I’acqua offerti dagli sponsor e dai commercianti del Foro, sono state estratte in base ai numeri dei pettorali dei partercipanti anche le magliette dei calciatori di Selrie A autografate. Grande successo anche I’asta della maglia della nazionale di Pirlo, battuta per 500 euro. Anche questi ricavato andrà naturalmente all’Andos e all’Aos.
L’appuntamento con “lo corro per la vita” è per la seconda domenica di settembre 2017.